Crea sito

Cerchi un sito ricco di materiale creativo per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo della scuola primaria? Lo hai trovato in Archivio di Scuola da Colorare!

Archivio di Scuola da Colorare è un sito i cui contenuti sono accessibili e scaricabili solo dagli utenti che si sono registrati e che hanno pagato la quota ANNUALE di abbonamento (12 mesi).

L’anno s’intende di 12 mesi, a partire dalla data del pagamento.

Archivio di Scuola da Colorare e stato ideato per le maestre della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria. È ricco di risorse creative e mette a disposizione disegni da colorare, biglietti pop-up, laboratori artistici per la realizzazione di facili ed economici lavoretti, schede didattiche di pregrafismo e precalcolo e molto altro ancora!

 

In Archivio di Scuola da Colorare potrai trovare tante schede didattiche da stampare e da colorare. 

Attraverso simpatici disegni, i bambini potranno imparare il nome dei colori, dei numeri, delle stagioni e degli alimenti. Sul sito troverai, ad esempio, diversi alfabetieri tra cui uno con le filastrocche e uno  in lingua inglese e tante altre attività e schede per iniziare a famigliarizzare con questa lingua straniera.

Nell'Archivio vi sono ben 12 eBook!

Ebbene sì, a disposizione degli abbonati sono pubblicati ben 12 eBook per un totale di oltre 600 pagine. Sono in formato digitale (pdf) pronti per il download.

Sono veramente tanti gli strumenti utili per una didattica efficace e coinvolgente che potrai trovare sul sito Archivio di Scuola da Colorare, da semplici schede didattiche su colori, vocali, stagioni, eventi atmosferici e parametri spaziali (vicino, lontano, sopra e sotto), a schede che aiutano ad affrontare argomenti più complessi come il rispetto delle regole, l’ecologia, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’educazione stradale.

Ad arricchire l’offerta, interessanti progetti didattici che ti saranno di grande aiuto. 

“Il primo giorno di scuola nella foresta” propone un percorso per i giorni dell’accoglienza, “I cuccioli nella mensa della scuola”, affronta il tema dell’educazione alimentare, “Dragon Cino e lo zucchero scomparso” è un’attività di coding utile per avviare i bambini al pensiero computazionale.

 

Il portale è ricco di laboratori artistici completi di carta-modelli e dettagliate istruzioni con tutorial fotografici.

 

Troverai anche i LapBook!

Sarà facile realizzarli con le  chiare indicazioni che troverai sul sito. 

I tuoi bambini potranno così apprendere con divertimento.

L’autrice di Archivio di Scuola da Colorare è Lorella Flamini, illustratrice dal 1984. 

Ha collaborato con importanti agenzie internazionali del copyright marketing, per le quali ha creato illustrazioni per i mercati sud americani e asiatici. Le sue immagini sono state così esposte alle maggiori fiere internazionali del settore cartotecnico.

Tra le sue numerose realizzazioni hanno avuto particolare apprezzamento in Italia le copertine dei quaderni e dei diari di Topo Gigio e le illustrazioni per i puzzles Clementoni. Lorella ha collaborato con le maggiori case editrici: Giunti Editore, Rusconi Libri, Raffaello Editrice, Capitello, Edicart. Ha pubblicato oltre 50 titoli di libri di narrativa per bambini e altrettanti per la scolastica.

Il sito, accessibile con password, viene continuamente arricchito con proposte creative sempre nuove e rappresenta un valido punto di riferimento per i docenti in cerca di idee artistiche di qualità e di originalità.

Il costo per l’abbonamento ANNUALE è di € 46,00

(solo € 3,8 al mese!) che può essere pagato con carta di credito o con bonifico bancario.  

L’annualità decorre dal giorno dell’attivazione dell’accesso al sito (per esempio: se ci si iscrive e si paga la quota annuale il giorno 25 Dicembre 2019, si potrà accedere al sito fino al giorno 25 Dicembre 2020).

NON vi è alcun obbligo di rinnovo alla scadenza.

Non perdere l’occasione di iscriverti ad Archivio di Scuola da Colorare!

È un sito ricco di materiale didattico che ti sarà molto utile per la tua programmazione didattica.

Per chi si abbona al sito entro il mese di Settembre 2019 c’è in regalo l’eBook

“Che bello COLORARE”.

Si tratta di un quaderno operativo di 48 pagine in formato PDF da stampare e colorare. Le schede trattano i principali argomenti come: i colori, le vocali, i numeri fino a 10, le stagioni, il tempo atmosferico, la percezione del viso, i parametri spaziali e il rispetto delle regole.

È un’occasione da non perdere!

Vuoi visitare il sito dell’autrice? Clicca QUI