Cerchi un sito ricco di materiale creativo per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo della scuola primaria? Lo hai trovato in Archivio di Scuola da Colorare!

Archivio di Scuola da Colorare è un sito i cui contenuti sono accessibili e scaricabili solo dagli utenti che si sono registrati e che hanno pagato la quota ANNUALE di abbonamento (12 mesi).

L’anno s’intende di 12 mesi, a partire dalla data del pagamento.

Archivio di Scuola da Colorare e stato ideato per le maestre della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria. È ricco di risorse creative e mette a disposizione disegni da colorare, biglietti pop-up, laboratori artistici per la realizzazione di facili ed economici lavoretti, schede didattiche di pregrafismo e precalcolo e molto altro ancora!

 

In Archivio di Scuola da Colorare potrai trovare tante schede didattiche da stampare e da colorare. 

Attraverso simpatici disegni, i bambini potranno imparare il nome dei colori, dei numeri, delle stagioni e degli alimenti. Sul sito troverai, ad esempio, diversi alfabetieri tra cui uno con le filastrocche e uno  in lingua inglese e tante altre attività e schede per iniziare a famigliarizzare con questa lingua straniera.

Nell'Archivio vi sono ben 13 eBook!

Ebbene sì, a disposizione degli abbonati sono pubblicati ben 13 eBook per un totale di oltre 650 pagine. Sono in formato digitale (pdf) pronti per essere scaricati sul tuo computer.

Sono veramente tanti gli strumenti utili per una didattica efficace e coinvolgente che potrai trovare sul sito Archivio di Scuola da Colorare, da semplici schede didattiche su colori, vocali, stagioni, eventi atmosferici e parametri spaziali (vicino, lontano, sopra e sotto), a schede che aiutano ad affrontare argomenti più complessi come il rispetto delle regole, l’ecologia, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’educazione stradale.

Ad arricchire l’offerta, interessanti progetti didattici che ti saranno di grande aiuto. 

“Il primo giorno di scuola nella foresta” propone un percorso per i giorni dell’accoglienza, “I cuccioli nella mensa della scuola”, affronta il tema dell’educazione alimentare, “Dragon Cino e lo zucchero scomparso” è un’attività di coding utile per avviare i bambini al pensiero computazionale.

 

Troverai anche i LapBook!

Sarà facile realizzarli con le  chiare indicazioni che troverai sul sito. 

I tuoi bambini potranno così apprendere con divertimento.

Il portale è ricco di laboratori artistici completi di carta-modelli e dettagliate istruzioni con tutorial fotografici.
Immagina di poter disporre di tutto questo materiale per la tua programmazione!

L’autrice di Archivio di Scuola da Colorare è Lorella Flamini, illustratrice dal 1984. 

Ha collaborato con importanti agenzie internazionali del copyright marketing, per le quali ha creato illustrazioni per i mercati sud americani e asiatici. Le sue immagini sono state così esposte alle maggiori fiere internazionali del settore cartotecnico.

Tra le sue numerose realizzazioni hanno avuto particolare apprezzamento in Italia le copertine dei quaderni e dei diari di Topo Gigio e le illustrazioni per i puzzles Clementoni. Lorella ha collaborato con le maggiori case editrici: Giunti Editore, Rusconi Libri, Raffaello Editrice, Capitello, Edicart. Ha pubblicato oltre 50 titoli di libri di narrativa per bambini e altrettanti per la scolastica.

Il sito, accessibile con password, viene continuamente arricchito con proposte creative sempre nuove e rappresenta un valido punto di riferimento per i docenti in cerca di idee artistiche di qualità e di originalità.

Il costo per l’abbonamento ANNUALE è di € 46,00

(solo € 3,8 al mese!) che può essere pagato con carta di credito o con bonifico bancario.  

L’annualità decorre dal giorno dell’attivazione dell’accesso al sito (per esempio: se ci si iscrive e si paga la quota annuale il giorno 25 Dicembre 2019, si potrà accedere al sito fino al giorno 25 Dicembre 2020).

NON vi è alcun obbligo di rinnovo alla scadenza.

Non perdere l’occasione di iscriverti ad Archivio di Scuola da Colorare!

Leggi le recensioni degli abbonati

Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia da 25 anni. Trovo il sito molto molto interessante, stimolante e ricco di spunti significativi. Le caratteristiche che più di tutto ho apprezzato sono la gentilezza, la tempestività nelle risposte,la disponibilità del gestore. Grande Lorella!!! Saluti, Luisa Battinelli
Luisa Battinelli
Insegnante
Il sito offre diverse proposte didattiche corredate da bellissime illustrazioni. Molte le tematiche che sono a disposizione, ordinate per categoria. Lo consiglio, io ho utilizzato tantissimo materiale, sono al mio terzo abbonamento e le novità sono frequenti.
Caterina Caruso
Insegnante
SITO FANTASTICO!!!!! Grafica stupenda e contenuti interessanti. Complimenti !!!!
Marica Fiorilli
Insegnante
Ciao... ho usato tante delle tue proposte perché simpatiche e originali... mi sei stata di aiuto e ti ringrazio.
Anna Maria Laconia
Insegnante
Da quando ho scoperto il sito "Archivio scuola da colorare" non posso più farne a meno. Infatti il sito è ricco di idee, immagini e di storie indispensabili per la mia professione. Lo consiglio a tutte le insegnanti che vogliono avere una classe ricca di colori e stimoli per i loro alunni.
Donatella Rizzi
Insegnante
Trovo il sito molto interessante e di aiuto per le attività didattiche con i bambini. Il materiale risulta aggiornato frequentemente e di grande attualità. Piena disponibilità e serietà da parte dell'amministratrice.
Loredana Manganaro
Insegnante
Sito molto interessante, sempre ricco di idee e spunti creativi.
Valentina Norgiolini
Insegnante
Dopo vari abbonamenti a riviste inerenti la scuola dell'infanzia, ho finalmente trovato il sito adatto a me con Archivio di scuola da colorare. Ho svolto con i miei piccoli alunni in questi mesi di abbonamento: schede, biglietti e lavoretti presi dal sito. Contenuti e materiali ottimi, professionalità, disponibilità, tempestività e gentilezza della signora Lorella sono indiscutibili.
Chiara Irene Sacchetti
Insegnante

Lorella Flamini

Vuoi visitare il sito dell'autrice? Clicca sull'immagine.